Università degli Studi di Napoli Federico II Dipartimento Scienze Biomediche Avanzate
Associazione Italiana Radioprotezione Medica – Sezione Regione Campania
XXXII CORSO DI FORMAZIONE IN RADIOPROTEZIONE

LA RADIOPROTEZIONE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS


Il Corso di Formazione in Radioprotezione si terrà in modalità FAD (Formazione A Distanza) Asincrona ed è sviluppato su apposita piattaforma ad accesso riservato esclusivamente ai discenti, tramite account e password personali, ottenuti tramite la registrazione da parte del discente sulla piattaforma www.fadmgmcongress.com.

A seguito delle stesse, il discente riceverà sull’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di richiesta di conferma cliccando sul link in essa contenuto. Il corso è strutturato in sei sessioni, rese disponibili nell’ordine previsto dal programma, per un totale di 44 lezioni, compresa l’introduzione e le conclusioni; ogni singola sessione è costituita da diverse lezioni, esposte in ordine sequenziale e propedeutico, tutte da seguire obbligatoriamente.

Inoltre, per quasi tutte le lezioni saranno resi disponibili anche dei documenti normativi e/o scientifici di approfondimento dell’argomento, anch’essi facenti parte della formazione individuale e la cui lettura rientra nel conteggio delle ore formative del corso. Si precisa che, solo ad avvenuto completamento di una singola lezione, la procedura informatica renderà disponibile la lezione successiva, e così anche per ogni singola sessione.

A completamento di tutte le lezioni/sessioni sarà reso disponibile il test finale di verifica apprendimento del corso, costituito da domande a risposta multipla, delle quali una sola è quella corretta. Il test finale può considerarsi superato qualora il discente abbia risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande costituenti il test medesimo. Tale test può essere ripetuto dal discente per un numero massimo di 5 volte con la specifica che, ad ogni singola richiesta di ripetizione, l’intero questionario con le domande, e le relative risposte, verranno tutte randomizzate ed esibite al discente con un ordine diverso da quello esposto nel tentativo precedente.

Sarà obbligatorio inoltre, per il discente, la consultazione dei materiali per ogni singolo tentativo del test. La durata complessiva del corso è di 48 ore, comprensive di introduzione e conclusioni. Ogni discente ha, quindi, la possibilità di gestire autonomamente il tempo da dedicare alle lezioni del corso, che resterà disponibile agli iscritti dalla data di ricezione delle proprie credenziali di accesso, fino e non oltre il 15 Novembre 2021.

  1. Brochure con programma Corso di Radioprotezione 2021
  2. Manifesto del Corso di Radioprotezione 2021

 

Pages: 1 2


;